Nunzia Veropalumbo. Obiettivo. "Ritornare a vedere la luce e piacersi"


Nunzia Veropalumbo
Da 97 a 57 chili

Nunzia dice che da ragazza il suo peso era in sintonia con la sua altezza, ma che poi, con due gravidanze è aumentato notevomente. “Essendo bassa di statura non ero proporzionata e facevo fatica a comprare i vestiti – afferma -. Ero triste e vedevo sempre buio, mai la luce, e non avevo mai voglia di farmi bella. Vivevo il peso come un disagio e se continuavo in quel modo finivo in depressione. Con l’intervento di sleeve ho trovato la mia salvezza e sono rinata”.

Nunzia precisa che lavora in una struttura ospedaliera e che, quando ha conosciuto il chirurgo Sergio Carandina, si è trovata subito bene. “Mi ha messa a mio agio fin da subito – precisa -. Parlare con lui è come fare una chiacchierata con un vecchio amico e mi ha spiegato per filo e per segno come stanno le cose. Mi ha anche detto che l’intervento aiuta a dimagrire ma che poi tutto il resto dovevo farlo io, cioè dovevo seguire il percorso da fare”. L’obiettivo di Nunzia era di ritornare a vedere la luce, migliorarsi.

Barbara Braghin


Commenti

Post più popolari